TABOOOH!
Parole da conoscere, pensieri da fare a pezzi
di Redazione Woman Factor - Tag: Maternità, Gravidanza, Rapporti sessuali

Fare l’amore incinte fa male al feto?
Avere rapporti sessuali in gravidanza può danneggiare il bambino? Chi non si è mai fatto questa domanda? Un falso mito tanto diffuso quanto infondato. Protetto dal sacco amniotico e isolato da un tappo mucoso, il feto è protetto e assolutamente indifferente a cosa combinano mamma e papà lì accanto. Durante gli ultimi mesi, poi, è un buon esercizio per la muscolatura del pavimento pelvico che così arriva ‘allenata’ al momento del parto. Infine, l’orgasmo mette in circolo le tanto sospirate endorfine, un ‘bagno di benessere’ anche per il bambino che crederà di aver vinto un ingresso free in beauty farm.
La forma della pancia svela il sesso del nascituro?
La più classica delle leggende popolari? Quella che lega con relazione biunivoca la forma della pancia al sesso del nascituro. Se la pancia è a punta allora auguri e figli maschi! Se è più larga e distribuita sui fianchi allora: fiocco rosa! In realtà non c’è nessuna conferma scientifica a questa credenza. Perciò se proprio muori dalla voglia di scoprire il sesso del tuo bambino la cosa più logica da fare è una bella ecografia a partire dalla 15esima settimana di gravidanza. Ma attenta, lui o lei potrebbe non avere voglia di mostrare i genitali a quei ‘guardoni’ lì fuori lasciando tutti a bocca asciutta.
SFACCIATE
Episodio Uno – “Sotto questo ciclo”
Nel salottino della Sfacciate incontriamo Marvi Santamaria in rappresentanza di tutte le Young e Alessia Foglia, 100% Adult. Moderate, si fa per dire, dalla sfrontatezza di Noemi Mariani affrontano i temi che riguardano le mestruazioni, una parola che ancora suscita fastidio e nasconde tanti tabù. Uno su tutti, sesso durante il ciclo: si fa o no?