TABOOH

Skincare vaginale, perché no?

Non solo viso, occhi, collo, braccia, gambe: anche le zone intime necessitano una routine giornaliera dedicata alla cura della pelle, che in quelle zone, tra l’altro, è delicatissima. Spendiamo centinaia di euro in creme miracolose, ma... le nostre V non le meritano?

di Redazione Woman Factor - Tag: ,

Skincare vaginale, perché no?

Così come tutti i giorni detergiamo e idratiamo il viso, dobbiamo rompere l’ennesimo tabù per cominciare a interessarci alla beauty routine delle nostre V senza pensare che sia una cosa da “fissate”. Per esempio, facendoci consigliare, in farmacia o dal ginecologo, i prodotti più adatti alla detersione, in grado di rispettare il pH delle mucose e di prevenire gli squilibri della flora batterica. Pensando anche all’idratazione, magari scegliendo prodotti a base di collagene, vitamina E e acido ialuronico. Anche l’intramontabile olio di mandorle fa il suo servizio! E attenzione: come per il viso, anche per la vagina bisogna fare i movimenti giusti: dall’alto verso il basso per evitare di trascinare i batteri dalla zona anale.

Episodio Sette – “Prendersi cura”
Sfacciate

Episodio Sette – “Prendersi cura”

Come ben sappiamo Noemi, la nostra conduttrice sfacciatissima, non ha peli sulla lingua e a volte le sue domande non danno scampo, come quella secca che ci pone in apertura di episodio, l’ultimo della prima stagione del nostro podcast: «Che cosa significa per voi prendervi cura di voi stesse?». Insieme a Valeria e Carmen scopriremo che non è così facile rispondere, perché noi donne sembriamo programmate soprattutto per prenderci cura… degli altri. Senza contare che qui abbiamo a che fare, tra l’altro, con due mamme e Noemi ce la metterà tutta per trascinarle fuori dalla loro mammitudine, per forzarle finalmente a mettersi sul gradino più alto nella scala delle priorità, anche grazie all’aiuto della Prof.ssa Cetin. Ce la farà? Buon ascolto e arrivederci al prossimo… ciclo di Sfacciate!

Ascoltalo su: