TABOOH
Top five del “Sei matta? Guarda che sei incinta!”
... E a un certo punto, ecco arrivare il ditino puntato di chi sembra sempre saperne più di noi, anche in fatto di maternità e di abitudini sbagliate! Salvo che sono tutte fesserie... Tipo? Abbandonare il micio di casa o dire addio al parrucchiere. Cinque assurdità che ancora vengono vissute come pericoli per donne gravide e che, invece, qui ci strappano anche qualche risata (anti-stress).
di Redazione Woman Factor - Tag: Sport in gravidanza, Toxoplasmosi

Smetti di fare attività fisica. Ma perché? Sono molti i benefici emotivi e mentali di fare sport. E poi la vita sedentaria facilita lo sviluppo di patologie e l’aumento eccessivo di peso.
Prendi l’aereo? Sei matta! Non c’è niente di male. Lo si può fare fino alla 34°/36° settimana, dipende dalle compagnie aeree. Nei viaggi lunghi alzati ogni 2/3 ore per favorire la circolazione.
La tinta ai capelli scordatela! Perché mai? Quelle prive di ammoniaca non fanno alcun male al feto.
Il gatto di casa, dallo alla vicina. Ci mancherebbe. Prendi delle precauzioni come cambiare la sabbia con i guanti o delegare il compito a qualcun altro e il rischio della toxoplasmosi è facilmente risolto.
Vai in pizzeria ma non al giapponese. Se hai voglia di sushi non privartene. Bisogna però avere la garanzia che il pesce crudo sia stato abbattuto correttamente: almeno 24 ore ad una temperatura non superiore ai -20°C. Quindi scegliete ristoranti di fiducia.
Sfacciate
Episodio Cinque – “In fondo all’anima”
Dopo aver rivoltato come un calzino il nostro corpo, nelle sue parti intime e visibili, per indagarne il funzionamento, era inevitabile che arrivasse la psiche a chiedere un po’ di attenzione. Sul divanetto delle Sfacciate, visto il tema sono pronte a sdraiarsi Francesca “Cesca” Tamburini e Alessia Foglia, in rappresentanza di TEEN un po’ YOUNG e delle ADULT per raccontarci di quando cadono nel buco nero e delle strategie usate per risollevarsi. E mentre Noemi per la prossima vita esprime il desiderio di rinascere gallina “che almeno lei non somatizza”, la dottoressa Tiezzi commenta il punto su cui tutte sembrano trovarsi d’accordo: un buon sesso può aiutare a risollevare il morale… L’importante è che sia davvero buono!